VUOI LANCIARTI ? CHIAMACI !

+39 348 7606263

IL TANDEM BASE JUMP

IN COLLABORAZIONE ESCLUSIVA CON TANDEMBASE EUROPE

 

Lo sport: per meglio capire di cosa stiamo parlando cerchiamo di capire cos'è il Base jump spiegando che quest'ultima è una disciplina sportiva estrema che consiste nel lanciarsi nel vuoto da varie superfici, rilievi naturali, edifici o ponti e atterrare con un paracadute. Le superfici dalle quali, di solito, si eseguono i lanci sono espressi (in inglese) dal nome stesso, coniato da Carl Boenish nel 1978, in occasione di un lancio da "El Capitan" (una formazione rocciosa della California) che egli stesso stava filmando; la sigla B.A.S.E sta per: Buildings (edifici), Antennas (torri abbandonate o simili), Span (ponti), Earth (scogliere o altri tipi di formazioni naturali).


La storia del tandem base: Il primo lancio di questo genere e stato fatto nel 1984 dal New River Gorge Bridge in West Virginia, negli anni successivi sono stati fatti molti altri salti di questo genere dai vari oggetti dimostrandone la fattibilità e contemporaneamente nella Magic Valley e in particolare nel Perrine Bridge i fortunati fattori come una grande zona di atterraggio, un buon punto di lancio di facile accesso è diventata una destinazione sempre più popolare di BASE ed è proprio qui che nel 2009 Kissner e Mashaal cominciano a pensare la prototipazione dell'attrezzatura necessaria per eseguire salti BASE con il metodo didattico Tandem, il risultato è il primo exit costruito ed attrezzato per lanci di Tandem BASE.

La sicurezza: il BASE jumping non è uno sport sicuro, ma la storia dimostra che può essere fatto in modo sicuro. Tandem BASE Europe prende tutte le precauzioni per offrire l'esperienza più sicura all'interno di sport tra i più estremi. Tutti gli studenti devono arrivare con calzature adeguate ( scarpe da ginnastica o da trekking ) e verranno successivamente dotati di caschi protettivi. La persona che vi accompagnerà e istruirà in questa avventura sarà Maurizio Di Palma, uno dei base jumper piu esperti sul pianeta con all'attivo +3600 salti e uno dei pochi ad avere + 400 exit diversi, insieme a Sean Schuma (l'ideatore del tandem base) sono le uniche due persone che possono farlo al mondo infatti non esistono altre realtà.


​La location: la storia italiana del Base Jumping è direttamente legata alla parete del Monte Brento, in provincia di Trento, località che si trova a dieci chilometri a nord di Riva del Garda che per fama è la seconda parete in Europa destinata alla pratica di questa estrema disciplina sportiva. Il Monte Brento con il suo tanto amato e temuto Becco dell’Aquila, infatti, offre a chi ama il Base Jumping circa 1200 metri di volo ed uno dei lanci più facili e frequentati al mondo, la zona richiama infatti all’incirca 2000 coraggiosi appassionati ogni anno. L'exit di lancio si raggiunge dopo circa 40 minuti di camminata in una natura bellissima in mezzo ai boschi e una volta raggiunta si avrà la possibilità di vedere dal vivo anche l'attività dei lanci con le tute alari degli atleti provenienti da tutto il mondo attratti da questa montagna. 


Il lancio: l'esperienza del Tandem Base comprende vari aspetti, in primis la volontà del partecipante, infatti per poter vivere questa esperienza si deve avere una forte determinazione e motivazione e si deve comprendere che si sta per svolgere un attività unica al mondo che riproduce in tutto e per tutto un vero salto di base jump, inoltre bisogna capire che i tempi di preparazione e valutazione delle condizioni meteo oltre che le tecniche di attuazione del salto non sono quantificabili.


A questo punto.... pronti, partenza e via, contattaci e saltiamo....

ADRENALINA ESTREMA

UN'ESPERIENZA INCREDIBILE

MONTE BRENTO LA GRANDE PARETE

IN ESCLUSIVA EUROPEA PER LANCIATI.IT

L'ESPERIENZA ESTREMA DEL TANDEM BASE JUMP

Tandem BASE è un esperienza incredibile decisamente estrema e unica al mondo, se vuoi provare l’emozione di un salto di BASE Jump e sei veramente motivato, questo è l’unico modo per farlo! 

Avrai la possibilità di provare un vero lancio da una base fissa quale montagna, ponte ecc. senza che ti sia richiesta alcuna conoscenza di paracadutismo, tutto questo sotto la guida e l'abilità di Maurizio Di Palma e del suo staff.

TANDEM BASE JUMP

QUALCHE NUMERO

Altezza di lancio 1200 metri -  Exit jump, Monte Brento, tra i 4 più famosi in tutto il mondo

​L'istruttore, Maurizio Di Palma,  è uno dei base jumper piu esperti sul pianeta ed ha +3600 salti e uno dei pochi ad avere + 400 exit diversi

  

QUALCHE INFORMAZIONE SUL BASE JUMP TANDEM (F.A.Q.)

- Quanto dura l'esperienza di un lancio in tandem base?

Il briefing pre lancio generalmente si effettua il giorno prima dello stesso al pomeriggio, quindi si cena e si potrà poi pernottare in uno dei b&b convenzionati. La mattina successiva si partirà con un pulmino e dopo aver percorso 25 km si arriverà ai piedi del sentiero dal quale ci si incamminerà su sentieri in mezzo ai boschi di alberi secolari tra rocce e crepacci per circa due chilometri (circa un'ora) per raggiungere l'exit di lancio. Una volta arrivati si faranno i preparativi e le ultime prove in attesa del momento adatto per svolgere il lancio.

- Posso fare un secondo lancio nella stessa giornata?

Se le condizioni meteo lo permettono potrai fare un secondo salto nella stessa giornata

- Fate attività tutto l'anno?​

Si... meteo permettendo​​

- Ci sono restrizioni circa l'età?

L'età minima per poter effettuare il tandem base è di 18 anni.

- Esistono limitazioni fisiche come peso e altezza?

​L'altezza massima è di 1.85 cm e un peso massimo di 85 chilogrammi

- Si può avere anche video e foto?

Compreso nel lancio esiste già la video handycam ma se vorrai potrai avere la video ripresa esterna e la video ripresa con il drone.

- Come sarà l'atterraggio?

La vela utilizzata è pressoche identica a quella utilizzata nel paracadutismo per il lancio in tandem ne va da se che l'atterraggio sarà nello stesso modo molto soffice.

NON ASPETTARE INIZIA LA TUA AVVENTURA

CONTATTACI PER MAGGIORI INFO

CONTATTACI PER AVERE MAGGIORI INFO

Siamo a tua disposizione per rispondere a qualsiasi tua domanda, chiama senza impegno.

CHIAMACI AI NUMERI SOTTO RIPORTATI

(+39) 339 2023993 - (+39) 348 7606263

PRENOTA LA TUA AVVENTURA

​Utilizza il modulo qui accando per avere senza impegno maggiori info o prenota la tua esperienza, ti risponderemo subito.

CONTATTACI

A.S.D LANCIATI.IT

Associazione Sportiva Dilettantistica

Indirizzo: Via Due Ponti, 10 - 47833 Morciano di Romagna (RN)

+39 339 2023993

+39 348 7606263

Su prenotazione
Orario estivo:

Tutti i giorni

Dalle 08:00 alle 19:00

Orario invernale:

Sabato e Domenica

Dalle 08:00 alle 17:00

VISITACI

SCRIVICI

Campo richiesto Email incorretta
Campo richiesto Email incorretta
Campo richiesto Email incorretta
Campo richiesto
Il tuo messaggio è stato spedito con successo.
Mi spiace ma il messaggio non è stato spedito